Torna dal 15 al 17 aprile a Monte Porzio Catone la manifestazione internazionale “Orchidee dal Mondo”, giunta quest’anno alla sua 21° edizione.

L’appuntamento di spicco nel panorama delle proposte culturali del territorio, sarà caratterizzata da un gran numero di espositori provenienti da tutto il mondo, che allestiranno i loro spazi espositivi negli storici tinelli e nelle antiche botteghe artigianali, con rari esemplari botanici in una lussureggiante e infinita gamma di forme e colori.

Faranno da cornice alla manifestazione incontri culturali, mostre tematiche, conferenze scientifiche ed eventi musicali che allieteranno i visitatori nelle vie del centro storico e negli oltre 35 spazi espositivi, nell’ottica della valorizzazione e promozione del patrimonio storico artistico. Si potranno quindi visitare i musei locali, il Parco Archeologico Culturale di Tuscolo e sarà possibile prenotare visite guidate presso il complesso monumentale archeologico del Barco Borghese.

Attenzione anche per l’enogastronomia locale con “La Via del Vino” allestita presso il Museo diffuso del Vino dove verranno presentati i prodotti provenienti dalle cantine che operano sul territorio.

Quest’anno sarà realizzato per la prima volta uno spazio espositivo esclusivo all’interno del Centro Turistico Culturale Polivalente Ephebeum “E.M. Latini”, sito in Via Cavour n. 6.
La città di Monte Porzio Catone si presenterà quindi ai visitatori nella sua veste più bella e completa consentendo una fruizione ottimale del centro storico con una programmazione dei servizi, dei parcheggi e di bus navetta.

Seguici e condividi: