INCONTRI CON GLI AUTORI NELLE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA – SI PARTE IL 22 FEBBRAIO DALLA BIBLIOTECA DI POLI
A partire dal prossimo Martedì 22 Febbraio inizieranno una serie di incontri con gli autori all’interno delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Prenestino. Si parte da Poli, alle ore 17.00, con Valeria Buzi, direttrice editoriale de Il Barbagianni Editore, che illustrerà ai bambini che cos’è un libro.
Gli incontri programmati interesseranno tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario fino al prossimo Dicembre 2022. Le tematiche affrontate saranno particolarmente interessanti, quasi tutte dedicate ai ragazzi e agli studenti.
“Obiettivi primari del Sistema Bibliotecario Prenestino sono quelli di far conoscere le biblioteche del territorio e di avvicinare alunni e studenti alla lettura, alla cultura e alle attività delle biblioteche, attraverso letture animate, laboratori e presentazioni di testi – spiega il Commissario della Comunita’ Montana Castelli Romani E Prenestini, Serena Gara. – Un ringraziamento va alla Libreria Nella Tana Del Coniglio per la preziosa collaborazione e il sostegno a questo progetto. In questi incontri saranno coinvolti autori di letteratura per ragazzi, come Catia Proietti, Matteo Nucci, Massimiliano Maiucchi, Gabriele Clima e tanti altri”.
DOVE – 1° INCONTRO
Biblioteca comunale di Poli
Via Umberto I, n. 2, primo piano di Palazzo Pandolfi.
Casa editrice “Il Barbagianni”
Seguici e condividi: