Vai ai contenuti|Spostati sulla navigazione

GIORNATA DEL MICROCHIP GRATUITO A ROCCA PRIORA

"La Comunità Montana è da sempre impegnata - ha commentato il Presidente Damiano Pucci - attraverso campagne di sensibilazzione e interventi specifici, nella lotta contro un fenomeno annoso come il randagismo, che anche nel nostro territorio è causa di numerosi disagi e problematiche. Sono sicuro che molti concittadini risponderanno positivamente a questo appuntamento al fine di portare il proprio contributo all'iniziativa".  

"Sottoporre il proprio animale all'inserimento del microchip – ha dichiarato l’assessore competente Francesca Cenci– è obbligatorio per legge, in quanto chi possiede un cane ha l’obbligo di iscriverlo all’anagrafe canina. L’applicazione del microchip è dunque fondamentale non solo per tutelare il cane qualora venisse smarrito, ma soprattutto per ridurre il fenomeno del randagismo nel nostro territorio". 

L’iniziativa è aperta solo a coloro che sono residenti nei comuni di Colonna, Monte Compatri, Rocca Priora e Rocca di Papa, la prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando la form dal sito, http://cmcastelli.it/servizi-associati/317-microchip/. E' necessario portare un documento valido, il codice fiscale e il libretto del cane. 

Per conoscere i dettagli sul progetto leggi qui... Randagismo