Vai ai contenuti|Spostati sulla navigazione

Aspettando ConTesti diversi 2019 - L'anteprima dell'evento si è svolta a Genazzano

Venerdì 5 aprile dalle ore 10.30 a Genazzano presso il Castello Colonna si è svolto l'evento di presentazione di Contesti Diversi, la Festa del libro e della lettura, in programma per il prossimo ottobre. L'edizione di quest'anno è dedicata a due grandi ricorrenze, i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci e i 200 anni dalla composizione de "L'Infinito" di Giacomo Leopardi. 

Alle ore 11.00 si è tenuto l'incontro con il Prof.re Gabriele Quaranta dal titolo "L'infinito non è eterno. Leonardo, Leopardi e la necessità di raccontare il mondo", che ha ripercorso le vite e le opere di due tra i più grandi maestri della nostra storia. L'iniziativa si è svolta in collaborazione con l'Istituto Tecnico Industriale Statale di Genazzano G. Boole, con il patrocinio della Regione lazio e del Comune di Genazzano.

La manifestazione itinerante promossa e organizzata dal Sistema Bibliotecario Prenestino è arrivata quest'anno alla 9° edizione e si presenta già ricca di interessanti novità, tra presentazioni di libri, attività per ragazzi, laboratori di lettura e molto altro. L'obiettivo del Sistema Bibliotecario è quello di valorizzare le attività delle biblioteche comunali che ogni giorno promuovono il libro e la lettura attraverso numerosi eventi e iniziative.