RETE REGIONALE DELLA DIMORE STORICHE BANDO APERTO FINO AL 28 GENNAIO

08/01/2019 - E’ ancora aperto il   bando, pubblicato sul BURL n. 97, del 29 novembre 2018, per la promozione e il sostegno  di  interventi di restauro, risanamento conservativo, recupero, fruizione e manutenzione ordinaria e straordinaria di dimore, ville, complessi architettonici e paesaggistici, parchi e giardini di valore storico e storico-artistico inseriti nella Rete. Prioritari gli interventi che mirano a rendere tali beni il più facilmente possibile disponibili e godibili in piena sicurezza da parte del pubblico.

L’avviso pubblico è rivolto ai soggetti, pubblici e privati, proprietari di dimore, ville, complessi architettonici e paesaggistici, parchi e giardini di valore storico e storico-artistico, inseriti senza riserva, al momento di presentazione della domanda, nella Rete pubblicata alla pagina dedicata, che già risultino visitabili da parte del pubblico (anche solo per appuntamento), o di quei beni per i quali la fruibilità pubblica può essere consentita in piena sicurezza.

Ciascun soggetto pubblico o privato in possesso dei requisiti potrà presentare non più di una proposta di intervento per singolo bene presente nella Rete.

VEDI ANCHE