Vai ai contenuti|Spostati sulla navigazione

Al via due corsi di formazione dedicati alla cura del verde finalizzati all'occupazione

Stanno per partire in Comunità Montana due corsi di formazione finalizzati all'occupazione e dedicati alla cura del verde, il primo è rivolto alla cura del verde storico e di sistemi arborei, il secondo alla cura e alla manutenzione dei giardini e del verde ornamentale.

La Comunità Montana aveva partecipato ad una candidatura promossa dalla società B&C Consulting di Roma a valere sull’avviso pubblico “Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane” – Attuazione del programma Operativo della Regione Lazio FSE programmazione 2014-2020, Obiettivo specifico 8.5 “Favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di inserimento di lunga durata emanato dalla Regione Lazio. Il progetto integrato per la valorizzazione del verde ornamentale prevede quattro fasi operative, con percorsi integrati di orientamento, formazione professionalizzante, stage e accompagnamento al lavoro volti sia al rafforzamento di competenze che all’ampliamento delle possibilità di inserimento lavorativo.

I corsi avranno durata di 400 ore di cui 200 tra parte teorica (80 ore) e parte pratica (120 ore) e 200 attività di stage presso aziende ed è rivolto a n. 36 inoccupati o disoccupati residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio che abbiano compiuto 18 anni e conseguito almeno un diploma di media superiore e che risultano aver sottoscritto un Piano di Azione Individuale con un Centro per l’Impiego.

Scarica i bandi qui http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?DB_NAME=n1200869&StwEvent=101&OpenTree=10&Archivio=