Vai ai contenuti|Spostati sulla navigazione


                         		OPAC Consulta il catalogo online

Novità librarie

  • Harry Potter e la maledizione dell'erede

    Harry Potter e la maledizione dell'erede

    J. K. Rowling

    Milano : Salani, 2016

  • Le donne erediteranno la terra : il nostro sarà il secolo del sorpasso

    Le donne erediteranno la terra : il nostro sarà il secolo del sorpasso

    Aldo Cazzullo

    Milano : Mondadori, 2016

  • Lacrime di sale : la mia storia quotidiana di medico di Lampedusa fra dolore e speranza

    Lacrime di sale : la mia storia quotidiana di medico di Lampedusa fra dolore e speranza

    Milano : A. Mondadori, 2016
  • Candore

    Candore

    Mario Desiati

    Torino : Einaudi, 2016

Il Sistema Bibliotecario Prenestino è un sistema associato di biblioteche gestito dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini. Il Sistema nasce nel marzo del 2003 grazie ad una convenzione firmata dagli allora sindaci dei sei Comuni fondatori: Cave, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Palestrina, San Cesareo e Zagarolo. La Convenzione rappresentava l'atto finale di un processo di gestazione che aveva portato i sei Comuni ad un lungo confronto per approdare ad una visione condivisa delle funzioni che si intendevano attribuire alla nuova struttura. Fu subito chiaro che la radice unica da cui partire era rappresentata dalla parola “collaborazione”. [continua]

Notizie

  • 11/07/2017 Catone Film Festival 2017 - IV° edizione
    L’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione “Appuntato Ippolito Cortellessa M.O.V.M.” di Monte Porzio Catone e Koda Media, unitamente all’Amministrazione della Citta di Monte Porzio Catone e all’Istituto Nazionale Astro Fisica sono liete di presentare la IV° Edizione del Catone Film Festival - Rassegna di Cortometraggi Internazionali - che si terrà presso l’Osservatorio Astronomico di Roma - Sede di Monte Porzio Catone - nei giorni 14 e 15 luglio p. v.. La chiusura dei termini di presentazione dei corti è prevista per il 31 maggio. Ad oggi sono giunti 300 corti provenienti da 38 nazioni, dando a questa IV° edizione una dimensione internazionale. Il CFF si articolerà come nel passato, in tre sezioni competitive più una quarta (non competitiva) rivolta alle associazioni culturali e ad ogni realtà anche di persone non “addette ai lavori”. Sono previsti premi in danaro per le opere più meritevoli. Durante i due giorni si svolgeranno, come nel passato, diverse attività culturali e di divulgazione scientifica. In funzione un servizio di ristorazione per il pubblico.
  • 11/07/2017 FESTIVAL DELLE BIRRE ARTIGIANALI A GENAZZANO

    Dal 14 al 16 luglio si svolgerà la terza edizione del Festival delle birre artigianali che quest'anno vedrà come protagonisti alcune tra le migliori realtà birrarie del nostro territorio con una scelta di circa 40 spine in contemporanea. Ad accompagnare le birre come sempre una selezione di street-food, concerti live, laboratori e corsi gratuiti di degustazione a cura dell' UNIONE DEGUSTATORI BIRRA (UDB) per principianti e per i piu esperti del settore, cotta pubblica di birra e molto altro. L'iniziativa si terrà nel verde del Parco degli Elcini a ridosso del Castello Colonna, dove i piu piccoli potranno divertirsi nell'apposita area giochi dedicata.

Comunicati stampa